Benvenuti!

Benvenuti in questo spazio blog, si direbbe "immenso" dal titolo.. vedremo cosa rusciremo a farne saltare fuori :)
Universo... Assoluto... parole che riamandano a qualcosa di immensamente vasto (se vi fosse luogo) e di incredibilmente infinito (se vi fosse tempo).
Tra tutta questa "vastità" esistente di immagini, suoni, parole, pensieri, in questo spazio blog si estrapola qualcosa, magari utile, magari divertente, magari come spunto di riflessione.
Potrete trovare svariati LINKS in costante aggiornamento a pagine interessanti, giochi on-line, films particolari e ad utility on-line.

Nello "stato" di senza spazio e senza tempo, in quel luogo silente e misterioso, è proprio lì che le creazioni iniziano a prender vita.....

4 settembre 2011

LA PRIMA AUTO CON COMBUSTIBILE AD ALGA

I primi tentativi di auto potenziata con alghe per attraversare gli Stati Uniti con 25 galloni

A San Francisco è stata l’inaugurazione del primo veicolo potenziato con carburante a base di alghe, soprannominato Algaeus. La macchina ad innesto ibrido è fornita di batteria al nichel metallo idruro e di presa elettrica e viaggia con la sostanza verde fornita dalla Sapphire Energy – senza apportare modifiche al motore a benzina. La messa a punto è effettiva, secondo la produttrice del combustibile Rebecca Harrell, tanto che l’Algaeus può viaggiare con approssimativamente 25 galloni da costa a costa!
"Potenziare le auto con combustibile basato sulle alghe potrebbe essere la nostra prossima conquista." Afferma la co-fondatrice della Veggie Van Organization e produttrice del film in uscita Fuel, Rebecca Harrell. Durante i prossimi 10 giorni sarà insieme al regista di Fuel e co-fondatore della Veggie Van Organization, Josh Tickell a bordo della Algaeus, con un seguito di altri veicoli ad energia. "Ciò che ci entusiasma è di dover guidare la macchina attraverso il paese, " ha detto la Harrell. "Le persone pensano che il combustibile ad alga sia qualcosa di assurdo. Vedere per credere!"


Il tour servirà anche a promuovere il film Fuel (guardabile in inglese qui) sulla crescente dipendenza dal petrolio straniero dell’America. Diversamente da molti film ambientalistici che sconvolgono con una serie di informazioni senza offrire soluzioni concrete, Fuel illustra i modi che possono portarci oggi stesso all’era successiva a quella del petrolio. "Ciò che è importante per le persone sono le informazioni. Le persone non chiedono " Dammi qualcos'altro che serva a spaventarci' Loro dicono, "Cosa posso fare per ottenere un’auto che viaggi con combustibile ad alga'” secondo Tickell. 

Fonte: http://it.emcelettronica.com/la-prima-auto-con-combustibile-ad-alga
 

Nessun commento: