Benvenuti!

Benvenuti in questo spazio blog, si direbbe "immenso" dal titolo.. vedremo cosa rusciremo a farne saltare fuori :)
Universo... Assoluto... parole che riamandano a qualcosa di immensamente vasto (se vi fosse luogo) e di incredibilmente infinito (se vi fosse tempo).
Tra tutta questa "vastità" esistente di immagini, suoni, parole, pensieri, in questo spazio blog si estrapola qualcosa, magari utile, magari divertente, magari come spunto di riflessione.
Potrete trovare svariati LINKS in costante aggiornamento a pagine interessanti, giochi on-line, films particolari e ad utility on-line.

Nello "stato" di senza spazio e senza tempo, in quel luogo silente e misterioso, è proprio lì che le creazioni iniziano a prender vita.....

25 gennaio 2011

Quando si dorme

_________________________________________________________________


(fonte immagine: http://badwolfy.blogspot.com/2009_09_01_archive.html)


In questo ultimo periodo vagando curiosamente per il web mi sono imbattuta in svariate cose "nuove" per quel che riguarda la medicina alternativa e tecniche varie cosìdette olistiche. 
Per quel che riguarda le medicine alternative "mi è andata bene" in quanto ho incrociato un discorso molto interessante sull' ARGENTO COLLOIDALE, che sembra essere un valido antibiotico naturale che non fa mutare i batteri in qualcosa di più forte da "sconfiggere" come invece NOTORIAMENTE qualsiasi anti-bio-tico fa, risultando alla lunga non più efficace come i primi tempi. 
Questo alternativo elemento pare agirebbe sui batteri elementari come ad esempio le candidosi ecc, inutile sottolineare che ci sono specifiche malattie ove l'antibiotico è un salva vita e va usato. Comunque, non è questa la questione. La questione è che è qualcosa di abbastanza interessante, o comunque personalmente l'ho percepita come "valida" o quanto meno da provare vista l'assenza oggetiva (a quanto pare) di controindicazioni.

Sono invece stata sorpresa da una mia risata quando ho letto su un evento facebook di un corso per una tecnica che ha chiaramente scopiazzato il nome dall' EMF Balancing® , (non menzionerò il nome di questa tecnica perchè non è quello l'importante) 
L' EMF è una tecnica molto valida che ho avuto il piacere di sperimentare su di me e di cui ne ho apprezzato piacevolmente i benefici.  
Diciamo che ormai ne nascono tutti i minuti come i funghi di queste tecniche olistiche, energetiche e di ri-equilibrio, e diciamo pure anche che molte sono valide mentre altre fanno proprio acqua da tutte le parti, o sono fatte da persone non proprio "evolute" rispetto a ciò che dovrebbero essere per poter esercitare ciò che  illustrano. 
Ma purtroppo i dormienti sono ancora molti, e le persone che non sono riuscite ad affinare il proprio sentire sono ancora tante, quindi vengono involontariamente "gabbate" da chi la racconta a se stesso molto bene.
Come scegliere? Bè, usando l'intuito. Come si sviluppa? Bè questo è un intero corso nella vita, e non una risposta ad una domanda. Incontrando il "facilitatore" giusto e non ciarlatano però si è molto avvantaggiati, a patto che..... uno non sia in primis ciarlatano con se stesso e/o le proprie intenzioni....
Una "dritta" comunque attendibile è quella di DISCERNERE le tecniche in circolazione, dando merito a quelle che tendono ad un insegnamento di come liberarsi dalle tecniche stesse, ovvero, quelle che hanno come scopo il rendere LIBERA la persona da qualunque "casta", "gruppo", "organizzazione", "associazione". A tal proposito molte meditazioni illuminanti si possono trovare sul sito www.andreapangos.it

Ciò che mi ha fatto sobbalzare sono stati i quadri che riequilibrano. Dipingendo anche io, e vedendo QUANTA energia comunque ci sia in ciò che ho creato, sono rimasta allibita. Innanzitutto ri-equilibrio verso cosa? di cosa? (sarebbe carino dare spiegazioni al potenziale acquirente, visto che di vendita si trattava) seconda cosa TUTTE le immagine "lavorano" in un qualche modo sulle persone. Essendo TUTTI diversi, con bisogni diversi, l'effetto è diverso. 
Un quadro può aprire il cuore di una persona, come lo stesso può lasciare indifferente un altra. Strano che chi dipinga non tenga presente di ciò. 
Molto probabilmente anche i miei dipinti ri-equilibrano, solo che verso che cosa non lo so.... o piacicono e si sta in pace davanti ad essi o non piacicono.. semplicemente. 

Anche se tali dipinti di cui ho visto pubblicità fossero "canalizzati" da altre ed alte sfere diciamo, (supponiamo sia così altrimenti sarebbe molto presuntuoso affermare ciò che ho letto) esattamente la richiesta QUALE è stata? 
"Per il riequilibrio generale di chiunque?" ... chi fa questo genere di cose sa benissimo che le domande da porre devono essere ben precise o la risposta non sarà quella ottimale. .. Quindi rimango molto dubbiosa su queste cose presentate così genericamente e ad effetto collettivo, e anche per un fatto non meramente  razionale... nel senso che io il ri-equilibrio non ce l'ho sentito proprio lì dentro, connettendomici, e ciò significa  solo una cosa: con ME non funzionerebbe, non ostante fosse un quadro astratto di meravigliosi colori e che mi piacesse molto. Come non funzionerebbe quell'altra tecnica dal nome scopiazzato. 

Il punto fondamentale è: PERCHE' INVECE DI VENDERE QUADRI RI-EQUILIBRANTI NON SI INSEGNA COME FARSELI DA SOLI?

Ovvero: PERCHE' INVECE DI PUBBLICIZZARE IL CARTONE DI LATTE NON PUBBLICIZZI LA VENDITA DELLA MUCCA???

Quando si dorme ciò accade, sia per chi vende il latte, sia per chi lo compra.

Buon risveglio ....




2 commenti:

Unknown ha detto...

Per adesso il mio in bocca al lupo peché che tu possa sodisfare i tuoi desideri....

Gabriele

Unknown ha detto...

Evvai Stella cara! Credo che le tuwe osservazioni non potevano essere esposte in modo più chiaro!
e chi vuol intendere.... in tenda. Gli altri..... in Roulotte! ahahahah scusa la battutatccia ma mi è venuta così... però condivido tutto ciò che hai scritto.

mega abbraccio!
Marinella